Una considerazione sulle italiane nelle coppe europee: ma qualcuno gliel'ha detto che dal prossimo anno abbiamo, quasi sicuramente, perso il posto CL a favore dei crucchi?
Mi riferisco principalmente a Juventus, Palermo, Napoli e Sampdoria...ora, ci sta che la Juventus snobbi la Coppa Uefa, poichè ambisce a traguardi più ambiziosi...ma le altre, quando avranno più la possibilità di disputare la CL? Mai per i prossimi 5 anni...considerando che le forze del nostro campionato saranno queste (Milan, Inter, Juventus e Roma), già una delle tre rischia ogni anno, le altre cosa giocano a fare? Negli ultimi anni il quarto posto ha permesso a squadre come Milan(2 volte), Fiorentina (2 volte), Udinese, Chievo, Lazio, Inter (2 volte) di giocare i preliminari, addirittura il Milan nel 2006-07 dai preliminari la vinceva....
Oggi, grazie a queste squadrette (quest'anno le 4 che ho già citato, ma gli anni scorsi anche le altre che a questa competizione hanno partecipato per modo di dire) che snobbano la Uefa, ci ritroveremo in due, massimo tre, nella competizione maggiore....e non so se domani, guardando dietro, le italiane si sarebbero comportate allo stesso modo o faranno mea culpa.
Nessun commento:
Posta un commento