domenica 28 novembre 2010

Lega Pro

Siracusa-Taranto
La squadra più scarsa vista all'opera contro il Cosenza (anche se vincente grazie a due regali della difesa), il Taranto può portare a casa almeno un punto.
Pick: Taranto dnb @2.15 

Viareggio-Cosenza
Finalmente Somma ha capito che questa squadra funziona meglio con la difesa a 3 più due esterni anche di copertura. La squadra è stata costruita con questo modulo, abbandonato per gli innumerevoli infortuni o squalifiche di qualche centrale.
Oggi, finalmente, squadra al completo e il mister propone quella che da qui alla fine dovrebbe essere l'11 titolare.tranne il portiere titolare Petrocco, ma De Luca non è un rimpiazzo qualsiasi, e ben sta facendo tra i pali.
Difesa, come dicevo a tre, conm i titolari Raimondi e Di Bari più Wagner, esterni Bernardi a destra e Giacomini a sinistra, in mediana De Rose e Roselli, Stefano Fiore in cabina di regia per le punte Biancolino e Mazzeo.
Viareggio non trascendentale finora, squadra costruita per la salvezza, ma il Cosenza vuole portare a casa la vittoria (anche perchè servono punti per la prossima penalizzazione che la lega infliggerà ai lupi).
Pick:Cosenza dnb @2.10



Como - Salernitana
Ospiti con qualche problema in trasferta, vengono da una sconfitta esterna e un pareggio in casa, devono necessariamente fare punti oggi, il Como mi sembra in difficoltà nel periodo e comunque una delle candidate alla lotta per non retrocedere.
Problemi societari a parte, il Como dopo il pareggio contro una Paganese under construction by Eziolino Capuano oggi può ripetere l'impresa di perderne un'altra in casa.
Pick:Salernitana dnb @1.75
Vittorie interne per Alessandria, Verona e Juve Stabia.
Vittoria interna del Gela@ 1.95 convinto che i siciliani torneranno alla vittoria che ormai manca da ben 5 giornate (4 sconfitte e un pareggio), e che precedentemente aveva fatto ammirare una bella squadra. Barletta che, secondo me, sta raccogliendo più di quanto meriti, e a parte la vittoria di Foligno (sulla quale nutro fortissimi dubbi essendomi stata "segnalata" prima) sono ancora convinto che insieme al Siracusa sia la peggiore squadra della lega pro girone B.
Altra partita che spero mi darà ragione è Foggia - Benevento (Benevento dnb @1.95). Benevento squadra molto più quadrata rispetto al Foggia di Zeman e con un Clemente in più (dal rientro ha già segnato 5 reti).

mercoledì 24 novembre 2010

Champions League

Inter-Twente
Cavalco l'onda del momento no dell'Inter, considerando che il Twente ha dimostrato che se la gioca, concede qualcosa ma quando riparte fa male, considerato che all'andata ha regalato il pareggio e poi non si è più giocato e considerato che, infine, è ancora in corsa proprio contro l'Inter per la qualificazione, penso che Benitez termini qui la sua breve stagione in Italia e stanotte farà le valigie facendo posto a Leonardo.

Pick: Twente
Odd:6.50
Book:bet365
Stake:2/10

Pick: Twente +0,5 (X2 dc)
Odd:2.20
Book:bet365
Stake:6/10

Champions League

Rubin Kazan-FC Copenagen
I danesi hanno espresso un bel calcio finora nel girone, non demeritando affatto contro il Barca, nè a Barcelona nè in casa, anzi! 1 punto soltanto conquistato in queste due partite le sta strettissimo.
Rubin Kazan che pensa già alle vacanze ed ai prossimi preliminari di Champions League (si è classificato terzo nel campionato russo) e non penso abbiano chance di qualificazione, dovendo poi andare in terra catalano il prossimo turno.
Copenhagen che è a un passo da una storica qualificazione agli ottavi e oggi pomeriggio può fare un decisivo salto.

Pick:Copenhagen +0,5
Odd:1.97
Book:Pinnacle
Stake:8/10

martedì 23 novembre 2010

Champions League

Auxerre-Milan
Considerato che gioca la coppia centrale titolare (Nesta - T. Silva) e l'ottimo momento del Milan, considerate le dichiarazioni di Allegri (anche se lo sguardo andrà alla partita di Amsterdam, poichè è li che si gioca il destino della CL per il Milan, poichè una vittoria dell'Ajax metterebbe tutto in discussione per la qualificazione rendendo la prossima, una partita da dentro o fuori con tutte le incertezze del caso).
Come le faccio io queste valutazioni, penso le facciano anche al Milan, per cui non penso minimamente ad un Milan spavaldo ma prudente e pronto ad attaccare al momento giusto.

Pick: No goal
Odd:1.90
Book:Goldbet
Stake:6/10

Champions League

Real Madrid che può benissimo permettersi di pareggiarla o addirittura perderla questa partita, considerato che domenica si gioca el clasico a Barcelona.
Infatti, anche perdendo, e vincendo l'ultima con l'Auxerre (concesso che il Milan faccia risultato in Francia) la vedrebbe tranquilla per il primo posto, rendendo oltremodo interessantissimo e combattuto il match di S.Siro del Milan con l'Ajax.
Se la testa è a Barcelona, qualche assenza di troppo nello scacchiere blanco, la voglia dell'Ajax di non mollare, può fare di questa partita un interessante over.

Pick: over 2.5
Odd:1.80
Book:Interwetten
Stake:6/10

domenica 21 novembre 2010

Lega Pro

Pavia-Alessandria
Anche qui mi prendo la vittoria esterna (draw no bet) poichè a me il Pavia non piace proprio, rinunciatario nel gioco, pensa soltanto a difendersi...L'Alessandria, invece, sta facendo un buon campionato e fuori casa gioca sempre a viso aperto.

Pick:Alessandria AH 0
Odd:2.00
Book:bet365
Stake:8/10

Italia Serie A

Cesena-Palermo
Deve riprendere il proprio cammino la squadra del Palermo dopo le debacle esterne (Udine e Milan) e a me come gioca fuori casa mi piace tanto. Il Cesena ha si vinto contro la ex capolista Lazio, forse distratta e scottata dal derby appena perso, ma comunque con un eurogol che difficilmente ti riesce di nuovo.
Sopravvalutato il Cesena dopo la vittoria con il Milan, penso sprofonderà nuovamente.

Pick:Palermo
Odd:2.36
Book:Interwetten
Stake:6/10

Italia Serie A

Brescia-Cagliari
Altra quota interessante è quella del Brescia. Non penso minimamente ad un Donadoni capace in meno di una settimana di ribaltare la situazione (anche se secondo me qualcuno a Cagliari, vedi Conti, giocava contro Bisoli), questo è uno scontro salvezza a tutti gli effetti ed il Brescia deve iniziare a vincere queste partite contro le piccole per cercare di restare aggrappato alla speranza di non retrocedere. Iachini darà la grinta necessaria ai suoi per vincerla questa. Non vado con stake alto poichè il Cagliari in avanti mi piace tantissimo con Nenè, Cossu, Matri e Acquafresca.

Pick: Brescia
Odd:2.36
Book:Pinnacle
Stake:5/10

Italia Serie A

Genoa-Juventus
La squadra genoana quest'anno non è la squadra brillante dell'anno scorso, quella che correva 90', lottava...
Poi l'attacco di quest'anno (solo 10 gol fatti) con Toni (per me ormai ex) Mesto che esterno d'attacco non lo è mai stato e Rudolf ancora troppo acerbo, non penso possano impensierire più di tanto la Juve.
Rientra Krasic, Quagliarella mi sembra in ottima forma, Aquilani sta entrando nel gioco che vuole Del Neri e si sta impossessando del centrocampo juventino, e, fattore importantissimo che mi fa proprendere per questo risultato, la professionalità estrema di Del Neri, lo ripeterò fino alla nausea, uno che le partite le sa preparare.

Pick: Juventus
Odd:2.80
Book:Pinnacle

venerdì 19 novembre 2010

Lega Pro

Cosenza senza il portiere titolare Petrocco, che dovrà stare fermo 15 giorni per problemi al ginocchio, la coppia centrale titolare Di Bari e Raimondi (entrambi squalificati), l'altro difensore centrale (mezzo titolare) Fanucci, che ieri in allenamento ha lavorato a parte e in fortissimo dubbio.
Dovrebbe rientrare Giacomini sulla sinistra, Matteini confermato a destra, e coppia centrale inedita Scarnato-Wagner (non hanno giocato insieme neanche 45 minuti finora).
Problemi quindi molto seri in difesa per il Cosenza, con 3/5 (compreso il portiere) out, e 1 al rientro dopo quasi un mese di assenza.
Per il resto la solita formazione, con Coletti e De Rose mediani, Daud, Mazzeo (ieri in grande spolvero in allenamento) e Degano trequartisti dietro l'unica punta biancolino. Stefano e Adriano Fiore partiranno dalla panchina.

A me sembra azzardatissimo il pronostico sul Cosenza e considerando la difesa da inventare la quota non regala nulla. Considerato il mezzo sciopero di martedì dei calciatori (che si sono rifiutati di scendere in campo per l'allenamento a causa di stipendi non pagati, protesta poi "rientrata" ufficialmente - ma sappiamo benissimo che i problemi finanziari influiscono poi sul morale del gruppo e sulle prestazione) sarei propenso a giocarla solo dal 2,3 in poi. Ma a questa quota non ci arriverà mai, per cui se continuassero a puntare Cosenza, solo ed esclusivamente in base allo score delle due squadre, da qui a domenica, e trovo un x2 sopra la pari lo gioco di corsa.

mercoledì 17 novembre 2010

Giappone Emperor Cup

17 Novembre 11.00
Kawasaki F. -Montedio Y. -1,5 @ 2.25 stake 2.5/10 bet365 e -1@1.80 stake 5/10 Betfair
Ho letto di diverse assenze negli ospiti, specialmente in difesa. I padroni di casa qualcosa di buono devono pur combinare in questo campionato, anche perchè la qualificazione in CL asiatica sembra un miraggio a 4 giornate dal termine e con 4 punti da recuperare.

FC Tokyo - Jef Utd 2 dnb@3.10 stake 2.5/10 bet365 - +0.25@2.30 stake 5 bet365 - bancato Tokyo @1.94 stake 7.5 betfair
Padroni di casa disastrosi in campionato e penso abbaino la testa lì, alla salvezza che deve ancora arrivare (anche se nelle ultime 4 giornate hanno conquistato 8 punti). Jef Utd che spera ancora nella promozione e che, spero, vorrà continuare il suo cammino in coppa.

martedì 16 novembre 2010

FA CUP

MK Dons - Stevenage

Qui c'è una categoria di differenza (MK Dons in League One, Stevenage in League Two), ma ciò che mi colpisce è la difesa dello Stevenage che ha incassato finora pochissimi gol (seconda migliore difesa della Lega) contro un MK Dons che dell'over fa il suo credo (45 gol tra fatti e subiti in 16 gare). Prima partita terminata a reti inviolate. Penso che l'Mk Dons farà sua questa partita ma con un punteggio minimo, per cui vado su due risultati che, secondo me, hanno un'alta probabilità di uscire. Naturalmente mi coprirò in live.

Pick:Mk 1-0
Odd:8.60
Book:BetFair
Stake:2/10

Pick:Mk 2-0
Odd:10.50
Book:BetFair
Stake:2/10

FA CUP

Leyton Orient-Dag & Red

Cita:
Leyton Orient are without injured captain Stephen Dawson for the match.
On-loan Brighton defender Andrew Whing is ineligible, Ben Chorley is a doubt with a badly bruised ankle and Charlie Daniels has a dead leg.
Dagenham & Redbridge will be without goalkeeper Tony Roberts, defender Scott Doe (both ankle) and ineligible loan pair Kayleden Brown and Medy Elito.
Chris Lewington is expected to start in goal while loanees Solomon Taiwo and Victor Palsson can both play.


Stessa categoria per le due squadre, League One, più o meno uguale rendimento in campionato, non esaltante, tuttavia vado con i padroni di casa, che finora in casa si sono fatti rispettare abbastanza. Stake basso perchè l'FA Cup riserva sempre sorprese.

Pick:Leyton Orient -0,5 AH
Odd:1.95
Book:bet365
Stake:4/10

lunedì 15 novembre 2010

Serie B

Pescara-Ascoli
L'Ascoli si presenta all'Adriatico forte dei 4 punti conquistati in due partite dal nuovo allenatore Castori. Ma il Sassuolo del periodo è pessimo. Riesce a perderle incredibilmente, giocando anche bene e quando riesce a vincerle (vedi Siena... muro1 muro1 - piccolo o.t.). L'altra col Novara mi puzza un poco, invece. Rigore per il Novara e subito dopo regalo della difesa piemontese e rigore per l'Ascoli. Se non ci si fosse messo di mezzo l'arbitro era partita da 0-0!
Comunque...
Castori si presenta con un 4-5-1 con il solo Lupoli davanti, col chiaro intento di contenere gli avversari.
Pescara, invece, ha qualche problemino di formazione, in difesa giocheranno centrali Alcibiade e Sembroni (quest'ultimo ha qualche presenza in più rispetto al compagno di reparto).
A centrocampo mancherà Ariatti (perdita non gravissima se teniamo conto che ha giocato pochissimo finora).
Pescara che deve riprendere l'ottimo cammino in casa interrotto dal Modena (0-2) e poi pareggio col Piacenza (2-2).
La quota è anche degna di essere giocata, poichè tiene conto del momento si dell'Ascoli, altrimenti si sarebbe giocata max 1,70.
Pick:Pescara
Odd: 2.48
Book: Pinnacle
Stake:6/10

sabato 13 novembre 2010

Italia Serie A

Juventus-Roma
La Juventus quest'anno è molto più "squadra" rispetto all'anno scorso (tatticamente intendo).
Del Neri prepara molto bene le partite (vedi Milano sia con l'Inter che con il Milan) dove una Juventus accorta e "diligente" ha concesso poco o nulla agli avversari.
A prescindere dai titolari, ha dimostrato, con la Samp anche l'anno scorso, che il compito tattico è sempre lo stesso. Insomma, come allenatore è uno che tatticamente è molto preparato e prepara le gare in modo perfetto.
La Roma, dopo l'euforia post-derby ha incontrato una Fiorentina che, come ha già scritto qualcuno nel forum, è la lontana parente di quella prandelliana di due anni fa e ha rischiato anche di non vincerla. La difesa romanista è sempre traballante (concedono tanto e si concedono anche parecchi svarioni a partita), come sta giocando quest'anno ancora non mi piace.
Per la Juve è il terzo scontro tra "grandi" quest'anno e nelle altre due volte mi è piaciuta un casino. Spero che si ripeta anche stasera.
Pick: Juventus
Odd:2.40
Book:Pinnacle
Stake:8/10

mercoledì 10 novembre 2010

ATP Parigi

Per stamane preso Stakhovsky @2.66 BF (ora c'è @2.48-2.50 ) stake 2.5/10
Mi piace anche Ljubicic su Wawrinka ma aspetto l'esito di Stakho, se vince accendo anche Ljubo.

martedì 9 novembre 2010

ATP Parigi

Gioco una doppia Verdasco+Youzny@2.13 bet365 stake 1/10
Posso anche sbagliare valutazione (non sono molto ferrato sull'argomento) ma guardando il ranking, potrebbero ancora essere in in bilico per il Master (Melzer potrebbe insidiare uno dei due) per cui penso che faranno di tutto per vincere e prendere qualche punto che a questo punto è oro colato.
Preso poi Youzny 2-0 @2.37 bet365 stake 1/10 e Youzny @1.67 Betfair stake 4/10.
Se Youzny vince investirò tutto su Verdasco dopo.

lunedì 8 novembre 2010

Lega Pro

Prendete con le molle tutto ciò che scrivo in questo periodo sfortunato.
Lucchese-Nocerina
Parto dal presupposto che Auteri, visto all'opera l'anno scorso a Catanzaro e quest'anno a Nocera, è un SIGNORE allenatore, che in un futuro prossimo vedremo alla ribalta di platee più consone alla sua bravura.
Ha perso un campionato (già vinto) a Catanzaro (ma anche per questioni esterne), e sta dimostrando il suo valore a Nocera. Quando era a Catanzaro mi raccontavano di un Auteri maniaco negli allenamenti, con l'obiettivo di fare giocare la sua squadra a memoria. Mi sembra che anche a Nocera ci stia riuscendo.
Sponda Lucchese.
La Lucchese, forse sopravvalutata nelle prime giornate, esonerato Favarin, ha chiamato al suo posto Indiani, ma stasera dovrà fare a meno di Biggi, Michelotti, Taddeucci, Schenetti, Bertoli e Balzandeddu (fonte Gazzetta dello Sport). Sicuramente lavorare a ranghi ridotti, non conoscendo in pieno l'organico, la fretta di tirarsi fuori dai bassifondi della classifica (ultime 7 giornate un pareggio e poi solo sconfitte).
Cita:
La formazione? Davanti potrebbero giocare anche Pera e Marasco insieme con Marotta centrale. A centrocampo mi è piaciuto Piccinni a Benevento, dietro mancherà, quasi sicuramente, Baldanzeddu. Biggi è indisponibile, purtroppo".Indiani

Vado decisamente con gli ospiti, capaci con il loro 3-4-3 di fronteggiare benissimo le squadre che non badano solo a difendersi, per aprirsi in velocissime azioni che partono dalle fasce, per concludersi in modo micidiale in area (vedi secondo gol di Terni e secondo gol a Roma).
Quote: Massima per la Nocerina @3 vari book, dnb@2.11 188bet.
Stake 8/10 per il dnb e 3/10 per il 2 della Nocerina

domenica 7 novembre 2010

Lega Pro

Intanto, così per dire, uniche partite degne di somme puntate su BF sono Cosenza (oltre 9k abbinate sulla vittoria interna), Ternana e Taranto.
Per non restare proprio a bocca asciutta mi sono unito anche io a questi FairTrain


Per il resto di Lega Pro ho preso anche Sorrento @1.85

PremierLeague

Liverpool-Chelsea
Non ce li vedo proprio gli uomini di Ancelotti sopra la pari contro una squadra che quest'anno è tutto fuorchè il Liverpool degli anni scorsi.
Chelsea@2.15 molti book.

West Bromwich Albion-Manchester City
Gira voce di una scommessa dei giocatori del City sull'esonero del Mancio...è una voce, ma un fondo di verità ci dovrà pur essere....
WBA@3.60 188bet

Lega Pro

Cosenza-Lanciano
Dopo due vittorie consecutive il Cosenza si appresta a tentare la vittoria numero tre.
La presenza di Fanucci in campo, data dai giornali, e confermata dalla mia presenza ieri alla rifinitura, non è un ottima notizia, almeno la penso così.
Fanucci è giocatore mediocre, non ha la capacità di restare concentrato per 90 minuti, fa errori grossolani (sempre sottolineati dal pubblico con fischi sonori), insomma, farlo giocare centrale, secondo me non è una bella idea!!
Ma attualmente il convento passa questo.
Squadra, dicevo, galvanizzata dalle due vittorie consecutive, ma a mio parere si deve rimanere con i piedi BEN saldati a terra, poichè il Lanciano è ottima squadra e col suo 4-3-3 può mettere in difficoltà la difesa cosentina (che spesso lascia spazi enormi agli attaccanti avversari).
La mia scelta per questa partita è over @ 2.60 su bet365 (quotone) stake 4/10

Italia Serie A

Fiorentina-Chievo
Gioca Mutu che è stato uno dei migliori a Catania e che ha cercato con insistenza la via del gol.
Mutu score in qualsiasi momento @3 bet365.

Lazio-Roma
Derby sempre di difficile previsione, come tutti  i derby. La Roma però con l'assenza di Juan in difesa perde il 50% del potenziale difensivo. Lazio molto accorta tatticamente, colpisce quando meno te l'aspetti.
Lazio @2.50

Bari-Milan 
Nuovamente assenze in difesa per il Milan, nuovamente T. Silva. E' dall'inizio del campionato che gioco (quando manca uno dei due titolari del Milan, Nesta o T. Silva) goal. Ed anche stavolta lo gioco volentieri.

Giappone J-League

Kashima-Nagoya
Nagoya squadra pazza e forte, spesso va sotto poi si riprende alla grande, spesso fa dei secondi tempi strepitosi...
Vado sull'over 3@2.50 e sull'over 3.5@3.20.

 

sabato 6 novembre 2010

Serie B

Oltre al Novara dnb @1.72 preso già da giorni, per oggi ho preso anche:
Padova 1@2.20 e  -0.25@1.85
Sassuolo 2@2.37 stake e -0.25@2.05
Novara 2@2.40 stake e -0.25@2.10
Fatto infine triplo con tutte queste tre partite dnb quota totale 4.14

Sul Novara mi sono già espresso.
Sul Sassuolo sono convinto che la squadra abbia ancora delle potenzialità non espresse del tutto. La vittoria di lunedì col Siena (nei minuti finali perdeva 3-2 ed è riuscita a ribaltare la situazione) è indicativa della voglia di lottare di questo gruppo. Albino con difficoltà di formazione, qui il fattore campo c'entra poco, a mio avviso il Sassuolo gioca meglio fuori casa che in casa.
Sul Padova, che dire? Sempre secondo il mio punto di vista, ha un attacco strepitoso e in casa si fa valere sempre. L'Empoli è una brutta gatta da pelare...speriamo che la spelino presto.

Championship

Barnsley vs Leicester

Cita:
TEAM NEWS (from BBC)
Barnsley could be without Matt Hill and another on-loan player, Chris Wood, who is struggling with a knee problem.
Defender Hill has returned to Wolves for treatment on a foot injury, so Luke Potter may play at left-back.
Leicester City have both midfielder Lloyd Dyer and defender Curtis Davies available after hamstring injuries.
Recent signing Darius Vassell is fit but manager Sven-Goran Eriksson says the striker is probably not play to play 90 minutes.

La cura Eriksson sta dando qualche frutto, ma contro oggi pomeriggio c'è un Barnsley che in casa va fortissimo (hanno dovuto capitolare squadre come C'Palace, M'boro, Leeds e N'Forest, ha vinto qui solo il Cardiff).
La quota favorisce moltissimo gli ospiti, e il merrato gli va dietro, io vado invece contro mercato prendendo un asiano pro padroni di casa.

Pick: Barnsley +0.25
Odd:1.93
Book:Pinnacle
Stake:6/10

Championship

QPR vs Reading

TEAM NEWS (from BBC)
QPR are without midfielder Akos Buzsaky, who has been ruled out for several weeks with a knee problem.
Heidar Helguson (shoulder) is a doubt, while forward Tommy Smith is hoping for his first start since his deadline-day move from Portsmouth.
Reading will assess winger Jimmy Kebe, who could return after missing the last two games with a knee injury.
Noel Hunt is pushing for a recall, but Brynjar Gunnarsson will again miss out because of a hamstring injury.

Dopo quattro pareggi consecutivi, il QPR ha perso la testa della classifica a favore del Cardiff. Può riprendersela oggi pomeriggio (almeno momentaneamente in attesa del posticipo di domani proprio del Cardiff).

Pick: QPR
Odd: 1.97
Book: Pinnacle
Stake: 6/10

venerdì 5 novembre 2010

Prima del Palo

Mio intervento alla trasmissione "prima del palo" su Punto radio Bologna, trasmissione sul betting condotta da Simbino e Mollofire di Infobetting.
Ho dato queste puntate:
Chelsea 2
Lazio 1
Novara 2
Padova 1
WBA 1
Poi posterò anche le mie motivazioni domani mattina.
Chi vuole può ascoltare in streaming questa trasmissione in diretta dalle 19 alle 20 ogni venerdì.
Domani posterò anche la registrazione della puntata.

NBA

Chicago@Boston
Si affrontano le migliori, sulla carta almeno, dell'Atlantic League e della Central League.
Al momento, più in forma Boston, che dopo aver liquidato subito il dream team di Miami, ha inanellato altre 3 vittorie e 1 sconfitta (a Cleveland).
Assenza importante per i Bulls quella di Boozer e probabile presenza in campo invece di Rajon Rondo per i Celtics.
Tranne con Detroit, però, i Celtics non hanno stravinto, anzi, per cui vado con un handicap più cauto e uno stake più alto

Pick:Boston -4,5
Odd:1.52
Book:bet365
Stake:8/10

NBA

Charlotte@Detroit
L'inizio dei Pistons è incredibile (0W-5L), anche molti problemi di formazione (out definitivamente per questo match Terrico White e Jonas Jerebko, questionable Will Bynum e Richard Hamilton,in dubbio Wilcox). I Charlotte non stanno meglio (1W-3L) ma almeno tutti questi problemi non li hanno e provengono dalla vittoria su New jersey con Wallace sugli scudi (20 punti e 12 rimbalzi) che almeno a livello di morale da qualcosa in più.
Vado con gli ospiti.

Pick: Charlotte -1
Odd:2.10
Book:bet365
Stake:5/10

NBA

Milwakee@Indiana
Sulla carta formazione migliore quella di Milwakee, anche se, attualmente malissimo, 1W-4L e fuori casa pessimo con 3 sconfitte su 3.
Indiana (2W-2L) in casa ha battuto nell'unica partita disputata, Philadelphia.
Punto sulla vittoria dei padroni di casa.

Pick:Indiana -2
Odd:1.90
Book:bet365
Stake:6/10

NBA

Cleveland@Philadelphia
Orribili le partenze di entrambi i team (1W-3L per Cleveland e 1W-4L per Philadelphia). Anche se Philadelphia ha lottato in 2 delle 4 sconfitte e proviene da una vittoria importante contro Indiana che può replicare questa notte. Assente probabile per Cleveland (anche importante) Antawn Jamison.

Pick: -5.5
Odd:1.90
Book:bet365
Stake:6/10

NBA

New Jersey@Orlando
New Jersey 2W-2L in questo inizio, mentre Orlando 2W-1L, ma in casa ha spazzato via Washington e Minnesota (+29 e+42).
Non dovrebbe avere particolari problemi a vincere con la linea attuale di spread (-16), considerando anche le assenze nei New Jersey di Lopez e Harris (anche se uno dei due dovrebbe farcela).

Pick: Orlando -16
Odd: 1.90
Book:bet365
Stake:8/10

Tennis

Kleybnova in live (appena va sotto punterò su di lei)
Troicki @1.72-1.75
Mi sembra hot nel periodo, rispetto a Gasquet, è fresco vincitore di un ATP (Mosca, in casa) anche se a S. Pietroburgo, la settimana successiva, è uscito subito.
Stake basso per questi motivi.

Australia

Senza motivazioni o info particolari ho preso il pareggio (a 3,25 di media) tra il North Queensland e il Central Coast.
Vediamo....

Benissimo...

Anche in Europa League benissimo (tranne la Juve).
Una considerazione: ma le squadre italiane che ci vanno a fare in Europa League se dopo fanno queste figure?
Poi ci lamentiamo della nazionale?
Poi crediamo a quei giocatori/allenatori/presidenti che come obiettivo stagionale parlano di "qualificazione Uefa"?
Lasciamo stare...
Forse è meglio che escano tutte e quattro dalla coppa (anche se forse l'unica che ha attenuanti è la Juve, con tutti quegli indisponibili...).
Buona giornata a tutti,
a dopo.

giovedì 4 novembre 2010

Uefa Europa League

Juventus-Salisburgo
Può anche essere una Juve rimaneggiata, può anche snobbare un poco questa coppa (ma io a questo non ci credo, una società che vuole tornare grande in Europa, inizia con questa).
Ma una Juve con in campo Del Piero, Amauri, Krasic...
Questo Salisburgo, poi, dopo i fasti dell'era Trap, è tornato con i piedi per terra.
Modesta squadra austriaca, con modesti risultati anche in campionato, dove, se vuole ritrovarsi a competere per una coppa europea anche l'anno prossimo, deve ritornare a vincere (già domenica prossima ha lo scontro diretto con il Wacker per insidiare la terza posizione).
Juventus -1,5@2.15 bet365 stake 6/10

Uefa Europa League

Liverpool-Napoli

Giocare in un tempio del calcio mondiale (l'Anfield Road) è il sogno di moltissimi calciatori.
Questa serà toccherà ad undici napoletani, che, sicuramente, vorranno fare bella figura.
Il Napoli quest'anno ha ottenuto ottimi risultati pù fuori casa che in casa. E stasera non resteranno certo a guardare i reds (peraltro in un modesto momento di forma, forse il più brutto degli ultimi anni) attaccare.
Sono sicuro che qualche colpo lo metteranno all'opera, ed allora mi affido alle magie di Lavezzi e Hamsik, e alla concretezza sottoporta di Cavani.
Goal-goal @2.00
Over 2.5 @2.20

Uefa Europa League

Oggi giornata di Uefa Europa League
Già preso parecchio CSKA contro un Palermo rimaneggiato, con problemi anche societari (di ieri la notizia che il Direttore Sportivo Sabatini ha rassegnato le dimissioni, ufficialmente per problemi personali), Zamparini, il presidente, domenica, dopo la partita con la Lazio, ha dichiarato esplicitamente "a Mosca penso che andremo con i ragazzi", laciando intendere che non ci tiene ad andare avanti in questa competizione.
Le quote iniziali (1,70) a favore del CSKA sono sparite da un pezzo. Si trova ora a 1,57, quota buona per abbinarla a qualche altra partita.
A dopo per altri pronostici, speriamo, come ieri, vincenti!

Benissimo...

Finalmente una giornata ottima.
Entrano il Milan, la Roma, il B'Monaco e il Marsiglia!!
Un po' di respiro fa sempre bene.
Buona giornata a tutti!

mercoledì 3 novembre 2010

Champion's League 2-3 novembre

Basilea-Roma
Non posso non puntare la Roma per stasera. Il divario tecnico (almeno sulla carta) è enorme.
Poi il campo ti smentisce (come all'andata), ma vedere la Roma contro il Basilea addirittura sfavorito...
No.
Per cui Roma @2.75

Francamente...

Guardando un poco in giro, sui vari blog, si vedono delle cose che mi lasciano alquanto perplesso!!!
Gente che si fa pagara i pronostici!!! Resto allibito!!!
Fino a quando qualcuno si fa pagare un risultato "che già sa" è un conto!!! Ma farsi pagare per un pronostico!!
No, dai...Vorrei guardare in faccia quei "coglioni" che pagano per i pronostici!!
Diffidate da questi, gente, diffidate!!

Champion's League 2-3 novembre

Milan-Real Madrid
Una bancatina al Real Madrid l'ho fatta @2.36 su BetFair.
Sicuramente per loro non è questa la partita qualificazione, hanno altre possibilità (Auxerre in casa soprattutto).
Per il Milan, invece, si. E son sicuro che giocheranno per vincerla.
Poi, come dice qualcuno su IB, entrambe hanno lo stesso sponsor, i club sono molto amici...ecc...ecc...

Champion's League 2-3 novembre

Due partite su tutte.
B'Monaco, che dovrebbe così chiudere il discorso qualificazione e primo posto quasi sicuro, e Marsiglia che, approfittando di un'eventuale vittoria del Chelsea (anche il Chelsea con una vittoria chiuderebbe ogni discorso di qualificazione) rggiungerebbe lo Spartak Mosca a 6 punti e giocarsi poi il tutto per tutto in terra russa tra 20 giorni.

NBA 2010-2011






Ricominciamo a fare giocate facili.
Boston, a meno di clamorose sorprese, dovrebbe vincere e "soddisfare" anche lo spread (-8).
Boston -8 @1.90

ATP Valencia

Youzhny varie quote (da 1.60 a 1.66) stake 10 vari book.
C'è in ballo anche la qualificazione ai Master di Londra e comunque nel periodo molto più in forma.
L'unico precedente tra i due proprio a Valencia l'anno scorso (2-1 il risultato per il russo)
Ho preso qualcosa del 2-0 a 2,37

martedì 2 novembre 2010

NBA 2010-2011




Vado contromercato, non mi piace nè lo spread (altino secondo me, considerando la verve realizzativa dei lupi di Minnesota) nè la linea dei canestri (190,5).
Prevedo entrambe sotto i 100 e uno scarto di max 10 punti.
Per cui:

Pick:under 186
Odd:2.30
Book:bet365
Stake:3/10

Pick:Minnesota +13
Odd:2.30
Book:bet365
Stake:3/10

Champion's League 2-3 novembre

Bursaspor-Manchester Utd

La squadra inglese va in Turchia molto rimaneggiata (mancheranno Ferdinand, Rooney, Owen, Giggs, Evans, Federico Macheda, Darron Gibson e Anderson), assenze importanti per chiunque, per uno UTD non troppo convincente quest'anno peseranno ancora di più.
Bursaspor che guida il campionato turco e che in CL non ha ancora segnato un gol.
Scommetto proprio su questo, in una partita difficile per lo Utd che può andare sotto subito e poi svegliarsi dal torpore con la classe indiscussa dei suoi elementi.

Pick: goal
Odd:2.00
Book:bet365
Stake:4/10

Champion's League 2-3 novembre

Hapoel T.A. - Schalke 04
Partita importantissima per i tedeschi che, con una vittoria in Israele, metterebbero una serie ipoteca sulla qualificazione finale, considerato che stasera si gioca anche Benfica - Lione ed un'eventuale risultato del Lione, vorrebbe dire qualificazione al 90%.
Nei padroni di casa mancherà Etey Shechter (assenza importante in attacco).

Pick: Schalke
Odd:2.10
Book: StanJames
Stake:6/10

Allora...

Ancora male ieri.
I Raptors con un quarto (l'ultimo) vanificano quanto di buono avevano fatto nei precedenti 3 (33-22 il parziale pesante dell'ultimo quarto). Entra la giocata sullo spread +4 ma perdo le giocate sull'under e sul ml.
Quanto al calcio, perde miseramente in casa il Nordsiallend (1-4), perde il Duisburg (1-0) e, almeno, vince il Tours nel finale (2-0 e solo al75' il primo gol).
Ci si riprova oggi.
Le bet principali sono Valencia e Werder, come già postato.
A dopo

Uefa Europa League

CSKA-Palermo

Oltre Pastore, squalificato, non possono essere impiegati Ilicic e Bacinovi, Hernandes ko con la Lazio, Liverani in dubbio, rientrano in gruppo Miccoli (anche se è più probabile parti dalla panchina) e Rigoni.
Aggiungo le parole di Zamparini di ieri sulla gazzetta "a Mosca penso andremo con tanti ragazzi" sintomo di un impegno di cui il Palermo vuole liberarsi in fretta per concentrarsi sul campionato.
La difesa, a prescindere da chi gioca (Bovo potrebbe essere squalificato per domenica - presunta bestemmia - per cui l'eventuale squalifica lo metterebbe tra i titolari a Mosca) secondo me, ed anche secondo Zamparini ("Delio Rossi deve capire che non abbiamo la difesa centrale dell'Inter") subisce ancora molto, ed è oltretutto alquanto distratta (nonostante il bel gol di Dias, non si può subirlo in quel modo, lasciandolo libero in area quando la difesa era piazzata sul calcio di punizione).

Pick: CSKA handicap asiatico -1,5
Odd:2.75
Book:bet365
Stake:4/10


Pick: CSKA 
Odd:1.70
Book:Tipico
Stake:8/10

lunedì 1 novembre 2010

Champion's League 2-3 novembre

Valencia-Rangers
Anche qui prono dettato dalla classifica e dalla partita di andata, dove il Valencia, quando ha attaccato, si è reso pericoloso.
In Spagna dovrebbe essere tutta un'altra musica e i tre punti sarebbero oro colato per il Valencia, considerato che vincendo questa e la prossima (in casa col Bursaspor) metterebbe una seria ipoteca sulla qualificazione ai sedicesimi (senza dover aspettare l'ultima partita a Manchester).


Pick: Valencia -1,5 Asian Handicap
Odd:2.28
Book:188bet
Stake:4/10

Champion's League 2-3 novembre

W.Brema-Twente
Nella partita di andata molto più Werder che Twente. Ospiti che avrebbero meritato la vittoria, arrivata nel finale, ma un'opinabile decisone arbitrale gli toglieva i tre punti.
Con soli due punti all'attivo, la vittoria di martedì sarebbe manna per i tedeschi, che possono sperare in un'impresa dell'inter per superare gli inglesi (o quantomeno raggiungerli) in attesa del retourn match in Inghilterra dove "potrebbe" poi giocare per due risultati su tre in attesa di ricevere all'ultima giornata una qualificata Inter.
Questi calcoli, come li ho fatti io, li avranno fatti anche in Germania, per cui penso giocheranno alla morte contro il Twente per portare a casa i 3 punti.
Dal canto suo, il Twente, dopo questa dovrà andare a Milano a dare all'Inter i tre punti qualificazione e ricevere il Tottenham per il terzo posto...poche speranze, allora meglio concentrarsi un poco nel campionato, dove ha ripreso la testa della classifica dopo la vittoria sul campo del PSV.

Pick: Werder -1 asian handicap
odd:2.14
Book:188bet
Stake: 6/10


Pick: Werder
odd:1.65
Book:bet365
Stake:stake 8/10

Champion's League 2-3 novembre

Doppia di Champions League
Prendo in doppia (con stake alto considerato che solitamente le doppie le gioco a stake 2) due vittorie interne.
Werder + Valencia
quota totale 2.32 bet365 stake 4.5/10

NBA 2010-2011



Eccoci di nuovo in NBA.
Per questa notte vado sui Raptors, confidando sulla discreta difesa di Toronto (90 pt subiti di media) e sulla scarsa difesa di Sacramento (104 e qualcosa in media).
Sperando che anche questa notte Bargnani faccia il proprio dovere.

Pick: Toronto ml
Odd:2.68
Book:Betfair
Stake:5/10

Pick:Toronto +4
Odd:1.90
Book:bet365
Stake:8/10

Pick:under 208
Odd:1.90
Book:bet365

Stake:3/10

Multipla

Fatta, infine, una multipla su queste tre partite con stake 2

Danimarca

Nordsjælland-Odense

Padroni di casa che sembrano nel periodo più in forma degli ospiti e che potrebbero approfittare anche degli impegni dell'Odense in Europa League (che comunque toglie energie per queste squadre che non hanno rose enormi come le grandi d'Europa) per provare a vincerla e avvicinarsi alle posizioni che contano.

Pick: Nordsjælland dnb
Odd: 1.960
Book: 188bet

Stake: 4/10

Francia

Tours-Chateauroux

Tours che finora in casa ha costruito le sue fortune in Ligue 2 (14 su 18 tra le mura amiche) e stasera, vincendo, può riappropiarsi della vetta solitaria in classifica.
Sperando che Guyè Guyè torni a segnare (9 gol finora ma gli manca la marcatura dal 10 settembre).
Chateauroux che dal canto suo è molto ostico fuori casa, avendone persa soltanto una (Troyes 3-1) finora.
Partita difficile, spero torni al gol, come detto, Guyè Guyè, e spero nelle motivazioni maggiori dei padroni di casa.

Pick: Tours -0,5
Odd:2.052
Book:188bet
Stake:4/10

Bundesliga 2

F. Dusseldorf-Duisburg
Partita difficile per il Duisburg su questo campo. Ma se il Duisburg vuole continuare a tenere il passo dell'Herta, deve provare a vincerla.
Forte di una difesa ottima, il Duisburg finora ha raccolto buoni risultati in trasferta, perdendo soltanto contro l'AUE (al momento sorpresa della seconda tedesca) e dell'Union Berlino.
Dusseldorf trascendentale nel complesso di questo campionato, ha raccolto finora solo 6 punti, frutto di due vittorie consecutive che facevano ben sperare per il futuro, ma subito è arrivata la smentita con la sonora sconfitta sul campo del Paderborn (3-0).

Pick: Duisburg dnb
Odd: 1.825
Book:bet365
Stake:4/10

Lega Pro

Domenica del cavolo in lega pro.
Pavia e Como che giocano la prima mezz'ora, poi nulla più (la paura di perdere è sempre tanta, secondo me il Pavia ha perso un'occasione d'oro di fare propri i tre punti), altra squadra del cavolo da annotare per le prossime bet.
Andria e Barletta idem (altre due squadre, anche se il Barletta c'era già) da annoverare tra le peggiori della lega pro.
Cosenza che espugna Gela!!! Da tifoso della squadra della mia città non posso che essere contento. C'ero andato contro, i problemi difensivi, le ultime prestazioni (orribili, credetemi, sia in coppa che in campionato) mi hanno fatto puntare contro e, purtroppo ho perso.
Speriamo nello Spezia (non si dovrebbe recuperare entro oggi, per cui sarà void, meglio di perdere anche questa, avrei fatto en plein di bet perse in lega pro, oggi)!!
Alla prossima settimana.
ciao ragazzi!!